HOME PAGE CHI SIAMO MARCHI FORNITURE ALL'INGROSSO DOVE SIAMO CONTATTI PUNTI VENDITA

Comar Profumerie

Nasce nel 1981 a Fontevivo, fondata da Ernesto Coruzzi e da due soci, Comar Profumerie.

Dopo una lunga e positiva esperienza presso la Beiersdorf, società di Amburgo leader nella distribuzione di prodotti di profumeria, Ernesto Coruzzi decide di avviare, insieme a due soci, un'attività in proprio per la vendita all'ingrosso di prodotti di profumeria e parafarmaceutici. Era il gennaio del 1981 e a Fontevivo nasceva Comar.

Le proficue sinergie derivanti dalle precedenti esperienze dei tre soci, consentono di raccogliere i primi confortanti riscontri commerciali nelle provincie di Parma, Piacenza, Reggio e Modena. Già tre anni più tardi la sede iniziale di 90 mq. diventa insufficiente alle esigenze così Comar si trasferisce a Parma in uno spazio di 400 mq. Viene anche assunto il primo dipendente, tuttora in azienda con una carica di responsabilità.

L'efficiente organizzazione aziendale e l'intraprendenza di Ernesto portano ad un nuovo e decisivo salto di qualità: la vendita al dettaglio. Una decisione lungimirante che comporta maggiori responsabilità ma che grazie ad una forte determinazione ed alle competenze nel settore si rivelerà vincente. Il successo è immediato: nel volgere di alcuni anni, Comar arriva a gestire 11 punti vendita con proprio marchio in varie provincie emiliane. I traguardi raggiunti non diminuiscono però la spinta al miglioramento che fa di Comar una delle realtà più dinamiche del settore.

L'attenzione è costantemente focalizzata su una sempre maggiore qualificazione dei punti vendita, facendo della qualità l'obbiettivo primario dell'azienda, ammodernando e spesso riprogettando completamente i punti vendita e proponendo i prodotti dei maggiori marchi internazionali, in linea con le crescenti e più raffinate richieste di un mercato in rapida evoluzione. In particolare i due negozi storici di Fidenza e Parma, inaugurati rispettivamente nel settembre 1990 e nel dicembre 1996, sono stati completamente rinnovati tra il 2004 ed il 2006; ad essi, più recentemente, si sono aggiunti i negozi di Guastalla (inaugurato nel novembre 2002), Collecchio (giugno 2005) e Noceto, l'ultimo "nato", inaugurato nel febbraio 2010. Tra il 2013 e il 2014 tutti i punti vendita sono stati riammodernati.

Nonostante la grave crisi economica degli anni più recenti, Comar conferma dei risultati di tutto rispetto che premiano la professionalità dei soci e di tutto il personale. I traguardi raggiunti non modificano le strategie aziendali sempre orientate al futuro;

Dopo oltre 30 anni di attivita’ Comar e’ presente oggi sul mercato con 5 punti vendita (Guastalla, Fidenza, Collecchio, Parma e Noceto), una sede di 900 mq. presso il centro ingrosso la cittadella con uffici, magazzino ed una vasta zona espositiva, 31 dipendenti, un fatturato di quaranta volte superiore al primo anno di attività; Tutto ciò è la dimostrazione che una piccola realtà, dinamica e ben organizzata, può trovare il suo spazio ed affermarsi in un mercato molto competitivo dominato dai grandi gruppi multinazionali.

Ernesto Coruzzi è oggi affiancato nella direzione di Comar da Elisabetta Zatelli, responsabile dell'amministrazione e Umberto Coruzzi che si occupa prevalentemente del settore commerciale.
La continuità aziendale è assicurata con l'ingresso in azienda di uno dei due figli di Ernesto e di entrambi quelli di Umberto. Un passaggio generazionale che ha saputo rinnovare lo spirito imprenditoriale intraprendente da sempre nel DNA di Comar che permetterà anche per il futuro di affrontare con le migliori prospettive le grandi sfide del mercato.